Ragazza “alla pari” negli Stati Uniti

UN ANNO DA RAGAZZA ALLA PARI IN UNA FAMIGLIA AMERICANA!

Diventare una ragazza alla pari significa iscriversi ad un programma progettato dal Dipartimento di Stato Americano, vivere per un anno con una famiglia accuratamente selezionata e prendersi cura dei bambini di quella famiglia per un massimo di 45 ore lavorative a settimana. Sarai trattata a tutti gli effetti come un membro della famiglia, avrai la tua stanza da letto, tempo libero, uno stipendio settimanale, un corso pagato (di inglese o di un'altra materia a tua scelta) presso il college locale, ma soprattutto avrai modo di imparare perfettamente la lingua inglese, di conoscere la cultura americana, di fare nuove amicizie e di viaggiare.

Ogni ragazza dai 19 ai 26 anni (compresi) di età, con comprovata esperienza di baby sitting o diverso tipo di lavoro con bambini (campi gioco, tutoring, accudimento dei fratellini, ecc..) ed una buona conoscenza della lingua inglese. E’ inoltre necessaria la disponibilità a lavorare con bambini da 0 a 12 anni ed essere in possesso di patente di guida.

Perché dal 1989 Au Pair Care ha inserito oltre 30.000 ragazze provenienti da più di 40 paesi del mondo in famiglie americane. Perché Au Pair Care è un’agenzia, riconosciuta dal Dipartimento di Stato Americano, in grado di fornirti i documenti necessari per fare la richiesta del visto J-1, abilitata alla ricerca e selezione di famiglie ospitanti, all’organizzazione del tuo viaggio, alla preparazione ed al training per il programma e a fornirti il supporto locale per l'intera durata della tua permanenza.

- Ricerca e selezione delle famiglie americane ospitanti
- Viaggio aereo andata e ritorno
- 4 giornate di “orientation” a New York; alloggio presso l’Hotel Sheraton; visita della città
- Assicurazione medica
- Circa 200$ a settimana di stipendio con regolare contratto di lavoro
- 2 settimane di ferie pagate in un anno
- Corso universitario (fino ad un massimo di 500$) Tassa SEVIS (35$) necessaria all’ottenimento del Visto di soggiorno
- Presenza di un rappresentante locale di appoggio
- Numero verde per le emergenze attivo 24 ore al giorno.

- Spese per l’ottenimento del Visto.
- Trasporto dalla città in cui si vive all’aeroporto di partenza. (solitamente Milano).
- Spese personali
- Tasse (circa 300$) rimborsabili al rientro in Italia.

Tutto l’anno! Ci sono due possibili date di partenza ogni mese.

Il Victoria Language and Culture testerà la tua motivazione ed idoneità al programma e la tua conoscenza della lingua inglese. Dovrai compilare diversi moduli, scrivere una lettera alla tua futura famiglia ospitante ed allegare foto e altri documenti (copia patente, passaporto, casellario giudiziale, stato di salute, referenze, ecc…), al fine di poter creare un tuo profilo completo che verrà visionato dalle famiglie americane interessate ad ospitare una ragazza “au pair”: potrai ricevere telefonate da diverse famiglie, fare interviste telefoniche ed infine scegliere la “tua” futura famiglia.

Dovrai quindi richiedere il Visto presso l’ambasciata italiana di riferimento e, una volta ottenuto, sarai pronta a partire e a vivere questa meravigliosa esperienza!

Il Victoria Language and Culture ti aiuterà a creare il tuo profilo, a prepararti adeguatamente alla tua nuova esperienza di vita in una famiglia americana e ti sosterrà per qualsiasi evenienza durante l'intero soggiorno negli Stati Uniti.

Diventa una ragazza alla pari negli Stati Uniti con Victoria Language and Culture!